L’Attacco Rapido Idraulico Reversibile Libetti permette di fissare in pochi secondi diverse tipologie di attrezzature al braccio dell’escavatore, senza dover modificare gli attacchi originali.
La sua estrema compattezza permette di non aver rilevanti perdite di prestazioni, come invece avviene nella maggior parte di attacchi rapidi, sia dedicati che con aggancio sui perni.
Vantaggi dei nostri attacchi rapidi in comparazione con quelli con piastre dedicate:
-) Sicuramente un notevole vantaggio nelle prestazioni, in quanto più compatti e più vicini alle misure originali volute dal costruttore, il nostro non va a modificare la geometria del movimento benna.
-) Nessuna necessità di rivolgersi esclusivamente al costruttore dell’attacco per avere delle piastre da montare su nuovi utensili e/o attrezzature
Vantaggi dei nostri attacchi in comparazione con quelli con aggancio a perni presenti sul mercato:
-) Anche qui un notevole vantaggio nelle prestazioni, in quanto più compatti
-) Recupero totale dei giochi dovuti all’usura. Quindi non avremmo dopo poche migliaia di ore di lavoro gli utensili che si muovono a causa dell’usura dell’attacco/perni.
-) Agganciamo perni con diametri diversi, ciò permette una maggior duttilità.
Esempio: Possiamo agganciare lo stesso attrezzo/utensile, sia con un escavatore da 5 ton, sia con uno da 8 ton. Cioè possiamo intercambiare tra loro varie attrezzature/utensili
Sicurezza: l’attacco rapido Libetti è dotato di un sistema di sicurezza che impedisce l’attivazione del porta-attrezzi in modo fortuito. Una luce e una soneria avvisa l’operatore che è stata attivata la fase di cambio benna/utensili.
L’attacco rapido Libetti permette:
-) Di cambiare utensile senza dover abbandonare il posto di guida.
-) Di montare le benne (o utensile) al rovescio. REVERSIBILE
L’ingombro e il peso ridotto lo rendono estremamente pratico e maneggevole nell’utilizzo.
Prodotto certificato e omologato.